Asus Travelair e Asus ZenDrive, in arrivo hard disk esterno e masterizzatore smartphone

Asus Travelair e Asus ZenDrive, in arrivo hard disk esterno e masterizzatore smartphone

A qualche giorno dalla conclusione di Computex 2016, alcuni producer orientali tra cui ASUS sono riusciti a mostrare live al pubblico alcuni device in grado di migliorare e rendere più versatile l’interazione via smartphone: si tratta di due dispositivi inediti quanto inusuali per gli utenti consumer, che potrebbero rivelarsi di estrema utilità nei momenti in cui si è impossibiltati ad accedere al cloud per disservizi di rete, oppure all’unità ottica del notebook a cui spesso si connettono i propri device.

I due dispositivi sono rispettivamente ASUS Travelair AC 2, hard disk wireless solid state (SSD), e il nuovo ASUS ZenDrive U8M, masterizzatore di dimensioni estremamente compatte da connettere tramite USB port al proprio smartphone. Quest’ultimo permette di emulare qualsiasi funzione dei classici masterizzatori per notebook e PC desktop, al fine di riversare i propri dati su supporto CD o DVD, a scelta dell’utente. Sfruttando questo device è possibile inoltre mandare in playback i CD audio preferiti, per riportare l’ascolto “vintage” da disco al centro della scena, nonostante la maggioranza degli utenti memorizzi musica e file audio in generale su unità flash.

Il secondo dispositivo, ASUS Travelair AC 2, è un supporto hardware che dimostra funzioni speculari a ZenDrive: si tratta infatti di un’unità flash in grado di memorizzare i dati presenti sul device e da noi aggiornati, oppure costituire un semplice ma rilevante hard disk supplementare nel caso in cui lo storage base non si riveli sufficiente, come spesso accade. Il transfer rate del nuovo hard disk SSD è particolarmente elevata, nonostante si tratti di un dispositivo studiato per il mobile, grazie alla presenza di modulo rete Wi-FI 802.11 ac.

Travelair AC 2 di ASUS permette inoltre di essere sfruttato come powerbank nel caso in cui il proprio smartphone avesse necessità di una nuova ricarica energetica. La casa taiwanese rimane quindi in attesa di ufficializzare la relativa data di arrivo per i due device, che si preannunciano già da ora pronti a conquistare i patiti della personalizzazione del proprio smartphone con gadget utili e di qualità.

Asus Travelair e Asus ZenDrive, in arrivo hard disk esterno e masterizzatore smartphone ultima modifica: 2016-06-05T00:15:31+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 729 volte

Altri Post

Commenta anche tu..