ASUS Transformer 3, nuovo notebook ibrido Windows 10 top di gamma

ASUS Transformer 3, nuovo notebook ibrido Windows 10 top di gamma

ASUS presenta il nuovo Transformer 3ASUS presenta il nuovo Transformer 3, un notebook ibrido 2 in 1 in grado di supportare ai massimi livelli Windows 10, l’OS di casa Microsoft che continua a colonizzare utenti desktop così come i classici tablet e smartphone user grazie alle sue declinazioni mobile.

ASUS Transformer 3 ci offre da subito grande compattezza in un display da 12,6 pollici che non risparmia nitidezza di colori e un buon angolo di visione, avendo a disposizione una risoluzione 2880 x 1920 migliorata dalle tecnologie TruVivid e True2Life video, che verranno in aiuto soprattutto di chi utilizza il notebook per videochiamate o sfrutta il multimedia video più spesso rispetto a un utente regular.

Fiore all’occhiello del nuovo Transformer 3 è costituito dalla presenza di un chipset Intel Core 7° generazione, che si affida al supporto di 8 GB di RAM e un SSD a 512 GB capiente quanto quello dei principali top di gamma moderni. La connettività è incentivata dalla presenza di WI-Fi 802.11 standard a/c/e e un modulo Bluetooth 4.1: tutto questo è coronato da una tastiera retroilluminata in grado di consentire all’utente la possibilità di utilizzare ASUS Transformer 3 anche in condizioni di assenza di illuminazione diretta.

Il device, essendo creato in alluminio per contenere dimensioni, peso e incrementare la flessibilità, è munito di un kickstand regolabile, che consente di adagiarlo su una superficie piana anche nel caso in cui lo schermo sia stato separato dalla tastiera del device e utilizzato come un classico tablet. La chiusura del device è inoltre affidata ad una cerniera stepless, costruita in modo da evitare i classici impedimenti e le disfunzioni al display che possono verificarsi nel caso di notebook con apertura meccanica.

Gli 8 GB di RAM implementata nel nuovo ASUS Transformer 3 lo rendono inoltre un’alternativa interessante ai classici laptop monouso, consentendo l’esecuzione di ogni applicazione prevista per il nuovo sistema operativo della casa di Redmond e l’emulazione di videogames particolarmente elaborati sotto il punto di vista interattivo e grafico. Da questo punto di vista, non ci sarà alcun dubbio sulla popolarità dei Transformer 3 (disponibili anche in versione Pro) nel segmento relativo all’utenza digitale media.

ASUS Transformer 3, nuovo notebook ibrido Windows 10 top di gamma ultima modifica: 2016-06-04T00:15:22+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 981 volte

Altri Post

Commenta anche tu..