Apple: bilanci nuovi

Apple: bilanci nuovi

Apple,sale la febbre per i bilanci trimestrali.
Cupertino stasera annuncerà i risultati del trimestre passato,le aspettative non sono delle migliori.
Gli analisti prevedono il primo calo in tredici anni.
Le attese prevedono 52 miliardi di dollari di ricavati,il calo è del 10%.
Cinquanta milioni di iphone venduti,il 18% in meno dell’anno scorso.
Per il secondo trimestre, gli analisti scommettono su ricavi per 45/47 miliardi di dollari e vendite di iPhone ancora in calo, ma meno del trimestre precedente.
Per una potenza della tecnologia mondiale come Apple, è quasi irrilevante un calo del genere, ma fatto sta che è stato rilevato.
Che sia l’inizio dell’incalzare di Samsung nel panorama mondiale, e che si prenda il primato di Apple?
Fatto sta che per il 2017 lo schermo di tutti gli Iphone saranno marcati Samsung, e chissà che non inizi una vera e propria collaborazione contrattuale, tra le due potenze della telefonia mondiale.
Fino ad oggi ad occuparsi della produzione di chip Apple A8 presenti sugli attuali iPhone 6 è stata l’azienda TSMC che secondo le ultime indiscrezioni, considerando che il numero di chip da produrre è in aumento visto l’ingresso dei nuovi Apple Watch, sembrerebbe che TSMC non riesca più a soddisfare l’enorme richieste da parte di Apple e così la stessa azienda capitanata da Tim Cook avrebbe deciso di affidare a Samsung la realizzazione dei nuovi chip. Se le voci dovessero venir confermate, Samsung si occuperà della produzione dell’80% dei prossimi chip, lasciando a TSMC il 20%. Il riavvicinamento tra Apple e Samsung sembra sia legato a due principali motivi: la fine della “guerra dei brevetti” tra i due colossi e gli importanti progressi che Samsung ha raggiunto nel corso degli ultimi anni grazie all’accordo siglato con GlobalFoundries.
Allora cosa c’è in serbo per noi a partire dagli anni che verranno? Uno smartphone siglato Apple & Samsung?
Quali saranno le principali novità?
Non ci resta che aspettare.

Apple: bilanci nuovi ultima modifica: 2016-04-27T10:10:54+00:00 da Maria A
The following two tabs change content below.
Non sono più giovanissima, ma con un grande gusto per la vita; sono stata dirigente d'azienda; mi occupo di sicurezza sul lavoro; adoro scrivere e leggere; tra le mie grandi passioni il cinema e il teatro. Collaboro con alcune testate online e con agenzie di web content.
Questa notizia è stata letta 346 volte

Altri Post

Commenta anche tu..