Android Wear 2.0 arriva su smartwatch Huawei!

Android Wear 2.0 arriva su smartwatch Huawei!

L’evento Google I/O ha comportato l’arrivo di diverse novità anche sul fronte smartwatch, visto ormai come approdo naturale delle tecnologie di miniaturizzazione delle funzioni un tempo tipiche degli smartphone. Dopo aver affermato la volontà di rendere l’ecosistema Android disponibile a portata di polso, Big G aggiorna il suo Android Wear portandolo alla versione 2.0, in cui iniziano a mostrarsi alcune delle tanto attese novità in termini di personalizzazione e prestazioni.

Android Wear 2.0 si prepara a ricevere uno degli update più consistenti di sempre, che contempla la possibilità di inserire widget personalizzati nelle watchface e l’opportunità di replicare tramite scrittura a mano libera ai messaggi ricevuti, direttamente dallo schermo touch del dispositivo. Come in tanti avevano auspicato e immaginato, il nuovo Wear 2.0 porta anche supporto alle app stand-alone, avvicinandosi quindi sempre più ad un vero e proprio sistema operativo mobile quale può essere Android Marshmallow, evitando lo scambio di informazioni e dati con uno smartphone a cui il nostro wearable è connesso.

Android Wear 2.0 ha contestualmente fatto il proprio debutto su Huawei smartwatch, aggiungendosi alla classica application data reperibile su Google Play Store, utilizzata come activity reminder, activity tracker e gestore della connessione Bluetooth della periferica. Esattamente come sta accadendo all’atteso Android N, disponibile in Developer Preview prima della release ufficiale di fine estate, la versione attuale del nuovo Wear 2.0 Huawei è in fase beta, tuttavia i feature chiave come l’handwriting recognition e la scrittura in modalità Swype sono due elementi pienamente funzionanti e in grado di rispondere ottimamente all’input utente.

Le tanto discusse Watchfaces verranno rese infine ancora più utili su smartwatch Huawei, poiché correlate alla visualizzazione di un evento specifico: potranno mostrare le cosiddette display app data features come il livello di carica energetica, funzioni contapassi, notifiche tra cui il numero di mail ricevute: tutto ciò che ci aspetteremmo di trovare, perciò, in un classico smartphone, inclusi gli alert dalle app di terze parti: non si tratta che di una delle prime reali evoluzioni di Android Wear, sistema che in pochi anni potrà realmente dominare il mondo mobile in ogni sfaccettatura.

Android Wear 2.0 arriva su smartwatch Huawei! ultima modifica: 2016-05-28T00:20:50+00:00 da Roberta Betti
The following two tabs change content below.
Amante di hi-tech ed entertainment digitale, e più generalmente di tutto ciò che ruota attorno il sistema di numerazione binario: sistemi open source, OS, privacy, app, videogames, device e quanto il prolifico mondo della tecnologia ci propone.
Questa notizia è stata letta 2.355 volte

Altri Post

Commenta anche tu..