Lazio-Inter 2-0, nerazzurri ko e Mancini fuori dalla Champions

Lazio-Inter 2-0, nerazzurri ko e Mancini fuori dalla Champions

Ritorno amaro all’Olimpico per Roberto Mancini, che nella Domenica sera di campionato, perde testa e Champions, sotto i colpi di una Lazio operaia e cinica. I nerazzurri salutano così il terzo posto, ultimo piazzamento disponibile per la qualificazione, anche se attraverso preliminari, in Champions, che manca ormai da troppi anni, e che avrebbe fatto comodo, e non poco, alle casse in rosso, della società di Thohir. Squadra di Simone Inzaghi, invece, che rialza la testa dopo il doppio ko contro Juve e Samp, e che, con l’Europa League, lontana, spera in un finale di stagione dignitoso, magari con un pensierino alla conferma in panchina per il prossimo campionato.

Match che si mette subito male per la banda del Mancio. Klose, l’intramontabile campione tedesco, apre le danze all’8′, con un tocco sotto morbido, scavalca Handonovic in uscita disperata e porta avanti i suoi. Inter, confusa e per niente in palla, non prova nemmeno una reazione, ma anzi, si lascia andare completamente in balia dell’avversario. Sugli scudi, tra gli altri, Keita, freccia nell’arco biancoceleste, protagonista di ottime prestazioni nel periodo del dopo Pioli, e titolare inamovibile dello scacchiere tattico di mister Inzaghi.

Nella ripresa, gara che non regala spettacolo, nè colpi di scena, che si trascina mestamente fino ai minuti conclusivi, quando la difesa nerazzurra, in serata no e totalmente da dimenticare, ne combina un’altra delle sue. Candreva scatenato, e tornato sui livelli alti di una volta, sguscia via in area avversaria; Murillo, senza mezzi termini, lo stende. Cartellino rosso per doppia ammonizione e rigore sacrosanto. Lo stesso 87, proprio sul taccuino di Mancini come rinforzo nel calciomercato estivo, non sbaglia. Raddoppio Lazio e tutti a casa!  Così il tecnico di Jesi, ancora fuori dai match internazionali che contano, dovrà rimandare necessariamente l’appuntamento con i sogni di gloria. Lazio, invece, che cercherà di onorare al meglio gli ultimi 180 minuti. Sassuolo e Milan sono troppo distanti.

Lazio-Inter 2-0, nerazzurri ko e Mancini fuori dalla Champions ultima modifica: 2016-05-02T07:15:41+00:00 da Angelo Maria Castaldo
The following two tabs change content below.
Mi presento. Sono Angelo Maria Castaldo. "Critico" dei media locali. Laurea in Scienze della Comunicazione, Specializzazione in Web & Social Media Marketing, Master in Media Education e Stage londinese in Produzione di Contenuti Sportivi Multimediali. Esperienze radiotelevisive. Editore di carta stampata. Appassionato di calcio e fantacalcio. Viaggiatore errante. "Cultore" degli happy hour e dello street food. Web Content Editor & Copywriter per blog e siti di informazione. Social Media Manager per aziende, esercizi commerciali, enti, organizzazioni e liberi professionisti.
Questa notizia è stata letta 432 volte

Altri Post

Commenta anche tu..